Contattaci

Iscriviti alla nostra newsletter
New Olympians Gym S.S.D. a R.L.
Via Brodolini 35/b
50063 Figline-Incisa Valdarno
Tel. +39 055 958026
P.Iva 02192060503

MAPPA STRADALE

locate us
CLOSE

Arti Marziali / Aikido

Aikido

L'Aikido è un’arte marziale tradizionale giapponese fondata dal Maestro Morirei Ueshiba (1883 -1969). A differenza di altre arti marziali, per diretto volere del Fondatore, non si è trasformata in uno sport competitivo mantenendosi fedele alle caratteristiche originali, allo scopo di tramandare un insieme di conoscenze appartenenti alla tradizione dell’estremo oriente.
Non esistono quindi distinzioni per categorie di peso o di età, ed è infatti facile vedere in un dojo di Aikido (si chiamano così i luoghi dove si praticano le Arti tradizionali), praticare insieme adolescenti e persone anziane. Non esistendo competizione, tra gli allievi si sviluppa una forma di cooperazione per cui i praticanti si aiutano vicendevolmente crescendo così insieme e progredendo reciprocamente nell’Arte.
L’aikido è anche un ottimo sistema di difesa personale ma le lezioni non sono finalizzate esclusivamente all’apprendimento di tecniche di difesa.

i corsi per i bambini propongono un lavoro sull'attenzione, sulla disciplina ed educazione del movimento integrandoli con ginnastica, gioco, tecniche di concentrazione ed esercizi di equilibrio.
Fin dalle prime lezioni poche e precise istruzioni faranno sperimentare ai giovani quanto l'unificazione mente-corpo possa dare potenza, calma e decisione. Una disciplina costante del corpo e della mente influisce positivamente anche sulla qualità della vita.
I bambini saranno stimolati attraverso gioco e movimento ad educarsi all'attenzione, alla precisione del gesto e ad una relazione con gli altri senza collisione.
I ragazzi approfondiranno questi aspetti in esercizi e tecniche più mirate alla sperimentazione della potenza che può dare una precisa unità mente-corpo.

Richiedi informazioni

Dichiaro di aver letto ed accettato le norme sulla privacy di questo sito web
Iscriviti alla nostra newsletter